Relazione dell’11/01/2018

Buongiorno e buon anno a tutti,

ieri sera abbiamo fatto la prima riunione mensile del nuovo anno.
E’ venuto a presentare la propria azienda agricola ARCIFA, Mario, Siciliano e Catanese, il quale ci ha  parlato oltre dei suoi prodotti, della natura intesa nel rispetto, nella cura e nell’altruismo perchè a suo dire: “occorre sintonia per fare funzionare bene un sistema”…
Direi che ha reso bene l’idea di un g.a.s..
Apriremo a breve un suo ordine con periodicità mensile: arance, mandarini, limoni, olive e trasformati/derivati.
Partirà a breve il multiditta, all’interno del quale ci saranno gli ultimi articoli di “casa gaia” che, vista la precedente mail, non sappiamo ancora i quantitativi rimasti.
La distribuzione della merce questa volta verrà fatta alla casetta verde, occorreranno 5/6 volontari per smistare i prodotti o il giorno prima o lo stesso della consegna (da stabilire poi con Giovanni e Simonetta).. si può dare disponibilità anche sul gruppo wzp.. (più gente meno tempo)
Partirà inoltre l’ordine di farine di Vajo paradiso che sarà gestito a parte perchè si diceva di farlo a cadenza bimestrale.
Si ricorda che come lo scorso anno, c’è tempo fino a marzo per rinnovare la tessera per l’anno 2018.. il costo è sempre di 5.00 euro e per farla è necessario sempre presentarsi ad una prossima riunione…
Quest’anno, facendo le riunioni alla casetta verde della madonna del popolo, si è stabilito di dare un contributo annuo di 50.00 euro che verranno prelevati dal nostro fondo cassa per l’affitto della stessa.
Come sempre aggiungete se ho tralasciato qualcosa..
buona giornata e buon weekend a tutti..
Villagas