Relazione dell’08/02/2018

Buongiorno a tutti, come al solito ecco il resoconto della riunione di ieri sera del nostro g.a.s:

– Val gresta, ha consegnato la merce ordinata e ci ha spiegato la loro azienda, i loro prodotti e la stagionalità degli stessi che raggiungono il pieno della raccolta nel periodo estivo fino ad ottobre…ci ha inviato ad andare a trovarli preferibilmente a fine primavera ..
per quanto riguarda la consegna degli ordini, chiedeva di poter “ottimizzare” il suo viaggio sia per il tempo sia per il fatto che non sempre riesce a garantirci la puntualità, proponeva quindi di poter scaricare la merce in un punto (tipo esempio all’interno del giardino magenta).. per questo ci dobbiamo accordare ..
– Sulaiman, ha condiviso un pensiero fatto con Giuseppe riguardo la “S” di sostenibilità, proponedo di aggiungere ciascuno di noi 1 euro alla cassettina bio settimanale, sostenere un’associazione o varie (ad esempio il giardino magenta) nelle varie ed eventuali necessità che hanno..
– mercatino del Bio.. ancora da Emmaus, abbiamo intanto “buttato”la data del 26 maggio.. abbiamo fatto una lista delle aziende da invitare, alla prossima riunione approfondiremo meglio come organizzare e distribuire il lavoro;
– abbiamo assaggiato l’olio del frantoio san Paolo (Sicilia/Catania) gentilmente offerto dal titolare Fabio Marletta il quale mi ha spiegato che hanno delle latte da 5, da 3 e bottiglie da 0,75 dl con prezzi relativamente a 45,50, 29,00 e 9 euro per pezzo .. + spese di spedizione max 30,00 euro (dipende dal quantitativo raggiunto) da dividere a seconda delle quantità ordinate..  caricheremo a breve un ordine
– visita alla Bacheta, sabato 24 febbraio, abbiamo necessità di far sapere il numero preciso di partecipanti almeno una settimana prima il costo di partecipazione sarà di 5 euro a persona, visita + degustazione/merenda.
grazie a tutti e oggi più delle altre volte si chiedono eventuali aggiunte, e riscontri sugli argomenti trattati..
buon weekend
Giuditta