Buongiorno carissimi!
Vi relaziono sull’ultima riunione del Villagas, avvenuta il 12.02.2016.
Come da ordine del giorno, sono stati proposti alcuni fornitori (Bioland, Lesca Simone, pastificio L’Origine, Poggio di Camporbiano), ma purtroppo abbiamo constatato che alcuni gasisti non avevano preso visione dei siti web delle aziende citate, quindi si è deciso di rimandare la scelta dei fornitori ad una PROSSIMA RIUNIONE INTERMEDIA da organizzare in data da stabilire e comunque prima della prossima riunione mensile di marzo (11.03.16). Prima di questa riunione intermedia, è importante che quante più persone possibili cerchino info sui fornitori proposti in modo da capire se ci possono interessare e piacere, e magari ne propongano altri di loro conoscenza (diretta o indiretta).
Si è discusso anche sulla modalità di scelta dei fornitori, ed è stata auspicata la partecipazione attiva di tutti i membri, almeno nel prendere visione dei fornitori proposti da altri e nella risposta alle e-mails e messaggi che vengono inviati, anche solo per dire “non mi interessa questo prodotto/fornitore”…
E’ stata proposta una spesa mensile di gruppo (analoga a quella che facciamo alla Buona Terra) presso il negozio Bio 4 care di via Pace 115 a Villafranca. Come g.a.s. vorremmo dare il nostro sostegno ad un piccolo commerciante locale, onesto, che propone cibo esclusivamente biologico, vegano e senza olio di palma, oltre ad elettrodomestici (estrattori, frullatori, essiccatori ecc.), casalinghi, detergenti per la casa e la persona. In questa spesa avremo il 10% di sconto alla cassa presentando la tessera Villagas. La prima spesa potrà essere effettuata sabato 20.02 in pausa pranzo.
Per maggiori info www.bio4care.com
Si è inoltre deciso che Marta seguirà i rapporti con l’intergas. Bruno invece gestirà le comunicazioni con l’esterno da parte del gas (persone che chiedono info per entrare e altro).
Riguardo gli ordini in tandem con altri gas, si è deciso che questi debbano avere preferibilmente una motivazione valida, ad esempio aiutare a raggiungere i quantitativi minimi, e comunque si deciderà insieme di volta in volta, nell’ambito di un calendario acquisti (da stilare dopo aver scelto i fornitori) definito.
Per la PROSSIMA RIUNIONE INTERMEDIA propongo queste date: venerdì 19.02, oppure martedì 23.02 sempre alle 20.00 al giardino Magenta. Esprimete le vostre preferenze!!! 😉
Ciao a tutti!
Chiara B.